Perde latte dal seno e pensa di essere incinta: quando va dal medico scopre la terribile verità (2 / 2)

 

La giovane vita di Jessica Buck, una 17enne originaria di Cartenton, nell’Oxfordshire, viene sconvolta all’improvviso quando nota fuoriscire dal suo seno un liquido biancastro. Inizialmente cerca di non dare  molto peso alla cosa, ma ad un certo punto queste perdite diventano eccessive.

“Dovevo mettere degli assorbenti nel reggiseno perché la quantità di latte era diventata importante il reggiseno era sempre bagnato e io ero piuttosto in imbarazzo ma non mi andava di dire nulla a nessuno”- ha dichiarato la 17enne ai microfoni del ‘Sun’, che in quel periodo lavorava a contatto con il pubblico come assistente di vendita.

Quando si reca dal medico per delle analisi, il responso è inconcludente, perciò si rendono necessari ulteriori accertamenti presso il Churchill Hospital di Oxford. Ed è qui che arriva la doccia gelata, la diagnosi è terribile: tumore benigno al cervello, in particolare alla ghiandola pitutaria.

In sostanza il tumore causava alcune disfunzioni della ghiandola, che produceva erroneamente prolattina, quell’ormone che stimola la produzione di latte in seguito al parto. Tuttavia la 17enne non vuole operarsi ed opta per una terapia farmacologica che interrompe dopo 3 anni.

Tuttavia ci sono ancora alcune problematiche con le quali deve fare i conti Jessica: “Mi hanno anche detto che un tumore come il mio, il prolattinoma, causa infertilità. Sono giovane e non voglio figli ora, ma mi preoccupo per il futuro”. Per il momento non pensa ancora alla maternità e si sta godendo la vita girando il mondo. Jessica è anche diventata ambasciatrice della Pitutary Foundation, che si occupa di supportare i malati di cancro al cervello. La speranza è che questa ragazza inglese, ora non più adolescente, riesca a realizzare tutti i suoi sogni.