Perde la vita a 35 anni dopo un forte mal di pancia: cosa aveva mangiato (2 / 2)

Un forte mal di pancia. Questo il sintomo che il 35enne Andrejs Glazyrina ha avvertito, credendo che si trattasse di un’intossicazione alimentare. Eppure questo giovanissimo padre di famiglia, che vedete sereno nello scatto sopra, assieme a sua moglie e alla figlioletta, è deceduto. E il motivo, non è  l’intossicazione alimentare ma una  pancreatite.

La patologia, nel suo caso, si è sviluppata all’improvviso ed è degenerata molto rapidamente, peraltro con un sintomo in apparenza innocuo, di quelli che tutti, almeno una volta, abbiamo sperimentato.

A gennaio 2025, mentre si trovava in Bulgaria per trascorrere una vacanza con la moglie Katerina e la loro figlioletta Lizzie, di 5 anni, il giorno prima di rientrare nella loro abitazione londinese, l’uomo ha avvertito in leggero mal di pancia, attribuendo il fastidio a un’intossicazione alimentare avuta qualche giorno prima.

La situazione, poche ore dopo, è drasticamente peggiorata, in quanto il malessere si è  irradiato alla schiena e lo stomaco è divenuto particolarmente sensibile al tatto. Katerina ha raccontato di aver visto il marito sempre più  pallido e che a nulla sono stati efficaci i farmaci da banco, acquistati in farmacia, che avrebbero dovuto lenire il sintomo. La donna ha così deciso di annullare il volo per Londra, allertando i soccorritori.

Il 35enne, tradotto in ospedale a bordo di un’ambulanza, è stato ricoverato  d’urgenza in terapia intensiva a causa di una disfunzione multiorgano provocata da una pancreatite acuta, perdendo la vita nella notte.   Non ci sono parole, solo tanta amarezza per come sono andate le cose. In tantissimi stanno dimostrando vicinanza a Katerina, rimasta vedova e con una bimba piccola da accudire tutto ad un tratto.