Questo ragazzo di soli 24 anni che vedete in foto, si chiamava Traian Calancea ed è stata la mamma, dopo il suo decesso, a raccontare alla stampa la sua tremenda storia. Dalla sua ricostruzione, il giovane era appena uscito dalla doccia quando ha accusato un malore, si è accasciato a terra e non ha avuto il tempo di chiedere aiuto.
Era un ragazzo sportivo, in salute, con una vita davanti, stroncata di botto. Come può chi lo ha messo al mondo accettare che se ne sia andato? Da quanto raccontato dalla madre, dieci giorni prima della sua scomparsa, gli era stata somministrata una dose di vaccino Pfizer.
Proprio per far luce sulla possibile correlazione tra malore improvviso che ha condotto al decesso e vaccino, la madre ha sporto denuncia ai carabinieri e i periti hanno escluso il nesso, come riporta il Corriere della Sera.
I periti sono arrivati alla conclusione che la proteina Spike non è stata rilevata nei tessuti analizzati, quindi che la quantità era “al di sotto della dimostrabilità immunoistochimica”. Traian è deceduto per un’emorragia cerebrale, complicata da un grave edema polmonare.
Dopo l’effettuazione di una nuova perizia, si è arrivati alla stessa conclusione della precedente: non vi è alcun collegamento tra somministrazione del siero vaccinale e il decesso del 24enne. . Peraltro Traian, pur essendo un atleta, aveva già avuto problemi di salute, quando aveva circa 10 anni, tra episodi sincopali e forti mal di testa. Proprio questi problemi, uniti ad un’attività sportiva intensa, avrebbero causato un aneurisma cerebrale e poi l’emorragia.