Perde il controllo dell’autobus, decine di persone hanno perso la vita (2 / 2)

Un bilancio tremendo, un bilancio dell’orrore, quello che si  è materializzato a seguito di un sinistro stradale verificatosi in Kenya solo poche ore fa. Un  autobus stava percorrendo la strada statale tra le città di Nakuru e Kakamega, nel nord del Paese, quando, ad un tratto, qualcosa è andato sorto.

Da quanto si apprende dalla stampa, il mezzo,   facente parte della linea proveniente dalla città costiera di Mombasa, ha avuto uno scontro frontale con una vettura e ha terminato la sua folle corsa, precipitando rovinosamente in un burrone, sotto gli occhi di passanti e automobilisti che hanno assistito alla scena.

Nessuno di loro  è riuscito ad evitare  quello che il destino aveva già segnato e, sul posto , sono accorsi i soccorritori e i vigili del fuoco che hanno provveduto  all’estrazione delle salme di 55 persone, mentre altre 36 sono state trasportate in gravissime condizioni nei nosocomi della zona.

Stando al racconto dei testimoni, pare che il conducente dell’autobus abbia avuto  problemi ai freni.  Sul posto sono giunti i mezzi della Croce Rossa del Kenya  per prestare i dovuti soccorsi, tra lo sconcerto, le lacrime, le urla dei familiari di coloro che hanno perso la vita.

Ora saranno le indagini a ricostruire cosa è avvenuto,  ai fini dell’attribuzione di eventuali responsabilità. Ancora una volta, una tremenda notizia ha sconvolto il mondo della cronaca, l’ennesima di questa estate che sta seminando decessi sull’asfalto a più non posso.  Il  bollettino dell’orrore  continua ad accrescersi, lasciando sgomenti  tutti quanti noi  che, impietriti, osserviamo le immagini di quello che accade in tutto il mondo. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari di chi ha perso la vita.