
Un sinistro stradale da far accapponare la pelle si è consumato in un batter di ciglia su una delle principali arterie di una città italiana, lasciando ai soccorritori, sopraggiunti sul posto, una scena surreale, che sembra studiata ad hoc da un regista di un film d’azione, ma si tratta di realtà, purtroppo.
La Ferrari giaceva in mezzo alla carreggiata, ridotta a un ammasso di lamiere contorte, con una ruota anteriore strappata via. Al suo interno, intrappolati in quella che era diventata una trappola di carbonio e metallo, si trovavano due uomini, protagonisti di un sinistro stradale agghiacciante.
Lo schianto si è verificato in corso Genova, una delle vie più importanti e trafficate di Vigevano quanto il conducente, forse per la velocità eccessiva , è finita contro il muro di un fioraio perdendo la ruota anteriore destra. Poi si è girata, rimanendo immobile in mezzo alla carreggiata, ridotta ad un cumulo di lamiere. Al volante del bolide c’era Matteo Bettanti, un cestista di soli 21 anni, volto familiare nel mondo del basket per la sua esperienza in Serie B con l’Elachem Vigevano. Accanto al giovane atleta sedeva Alberto Righini, un imprenditore di 52 anni stimato in città, ed ex presidente di Ance Pavia.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale e il personale di emergenza del 118, che hanno operato con urgenza per estrarre i feriti dalle lamiere contorte. Per il cestista 21enne, la situazione è apparsa subito la più gravissima. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, la sua vita è appesa a un filo e i medici lottano per stabilizzarlo
.Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente i rilievi per stabilire la causa esatta della perdita di controllo. Le indagini della Polizia Locale chiariranno se l’eccessiva velocità, o un improvviso malore, sia stato il fattore scatenante di questo sinistro stradale.