In quanti percorrono, per lavoro, strade di notte? Tutto, al buio, prende forme inaspettate e diventa decisamente più inquietante. I rami degli alberi, illuminati solo dalla luna, la nebbia, conferiscono ai paesaggi attraversati un aspetto insolito ma il protagonista di questa storia è convintissimo di averci visto bene e che, dunque, non si sia trattato di un’allucinazione.
Un ragazzo percorreva ogni notte la stessa strada buia e isolata, per rientrare a casa dopo una dura giornata di lavoro. Eppure, quel tratto, attraversato in auto molteplici volte, una sera gli ha riservato una “sorpresa” decisamente inquietante, travolgendolo di panico, paura, spavento fortissimo, essendo da solo all’interno dell’abitacolo e non sapendo come implorare aiuto. Ma cosa gli è accaduto?
Tutto ad un tratto, si è imbattuto in una figura simile ad uno zombie, sul ciglio della strada. Cosa ci faceva lì non si sa, ma è rimasto traumatizzato, non proferendo parola, dato che il terrore lo ha paralizzato. Dopo qualche istante, ha tentato di darsi alla fuga, allontanandosi ma quello spettro lo seguì. Un incubo materializzatosi sotto i suoi occhi, insomma, che, come se non fosse già di per sé abbastanza, è stato accresciuto esponenzialmente dalla presenza di un’altra figura dall’altra parte del manto stradale.
Al ragazzo, a quel punto, non restò altro da fare che tentare di ripararsi tra la fitta vegetazione che costeggiava quella strada. Proprio in quegli attimi, arrivò la cruda scoperta che lo lasciò letteralmente senza parole, per poi lasciar spazio ad una reazione tra la rabbia fortissima e il sollievo. Nel pieno della paura, ha capito che si trattava di uno scherzo (di pessimo gusto, direi), realizzato dalla moglie con la complicità di una sua amica.
Uno scherzo riuscito alla perfezione che si è concluso con un sorriso esploso tra tutti e tre. Non tutti, probabilmente, avrebbero avuto la sua stessa reazione e, in proposito, se volete, diteci la vostra. Come avreste reagito? Avreste mantenuto il muso per tutta la serata o vi sareste tranquillizzati, ridendo a crepapelle?