“Per sempre nel cuore”, lutto improvviso a Uomini & Donne: è morto (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Solo il 21 settembre, quindi pochissimo tempo fa, abbiamo appreso la triste notizia del suicidio di Manuel Vallicella. Il tatuatore 35enne, amatissimo dal pubblico, si è tolto la vita al culmine di un lungo periodo di depressione, iniziato dopo la scomparsa della madre, nel 2019, a causa di un brutto male contro il quale ha combattuto da guerriera ma al quale si è dovuta arrendere. Troppo forte il dolore per Manuel, il tronista da cuore buono, dallo sguardo malinconico, dal sorriso incantevole.

L’ex corteggiatore di Ludovica Valli è stato trovato senza vita all’interno del suo negozio di tatuaggi e la sua morte, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato sotto choc Maria, tutto il cast della trasmissione e, ovviamente, i telespettatori, dato che in tantissimi lo seguivano sui social, dimostrandogli tutta la loro vicinanza. Tutti ricorderemo la sua gentilezza, l’educazione e quell’umiltà che per molti è solo un’utopia. Manuel era un ragazzo d’altri tempi, uno di quelli che lasciano il segno; uno di quelli in cui l’aspetto esteriore, iper-tatuato, non ha nulla a che vedere con la sensibilità d’animo… la stessa sensibilità che lo ha portato a togliersi la vita per porre fine alla sua sofferenza.

Nelle ultime ore, Uomini e Donne è stato colpito da un altro grave lutto. A darne notizia, sul suo profilo ufficiale Instagram, è stata la storica collaboratrice di Maria De Filippi e dei programmi targati Fascino, Ida Provenzano. Ida, figura fondamentale del dating, è sempre dietro le quinte, ma stavolta si è trovata a comunicare il decesso di una persona davvero indispensabile: il cameraman Luigi.
Dopo aver postato una foto che ritrae Luigi dietro la macchina da presa, nel svolgere il suo lavoro quotidiano, Ida ha scritto un post davvero commovente, che ha fatto breccia nel cuore degli utenti, raggelati dall’improvvisa dipartita. Questo il suo contenuto: “Difficilmente nella vita si incontrano persone come te, gentili, sorridenti, pure. Qualsiasi cosa serviva non ha mai mostrato un dubbio o detto non lo so se si può fare. Tu rendevi tutto possibile e tutto semplice”.
Ida ha proseguito scrivendo “Speravo in un miracolo perché il mondo infame di oggi aveva bisogno di una persona come te. Luigi”. In tantissimi i messaggi di cordoglio sopraggiunti già pochi istanti dopo la pubblicazione del post. Tra vip che hanno voluto rendergli omaggio, l’opinionista Gianni Sperti, Ida Platano, Pamela Camassa.

 

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Ida Provenzano (@idarella78)

Scopri altre storie curiose