Pensioni, la decisione spiazza tutti: “Una sorpresa inaspettata” (1 / 2)

Pensioni, la decisione spiazza tutti: “Una sorpresa inaspettata”

Come si sa questo che stiamo attraversando è un periodo molto particolare per l’Italia intera ma anche per il contente europeo. La crisi tra Russia ed Ucraina che dura ormai da un anno sta mettendo a repentaglio l’economia di interi stati, che devono far fronte all’emergenza che la popolazione ucraina si è trovata ad affrontare.

Ma non solo: la crisi ha fatto schizzare verso l’alto il prezzo delle materie prime, visto che molte delle stesse arrivano proprio dal territorio russo, e devono attraversare per arrivare da noi quello ucraino. Una crisi che non conosce per il momento fine, e che sta preoccupando le autorità internazionali, incluso anche il Governo del nostro Paese.

Nonostante tutto le nazioni europee stanno andando avanti, pur nelle difficoltà. Gli italiani fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese e per questo il Governo in questi mesi ha studiato un piano ad hoc per poter far fronte a queste difficoltà, elargendo numerosissimi bonus che hanno aiutato le famiglie.

Chi lavora spesso non se la passa bene, ma anche i pensionati hanno moltissima difficoltà, basti pensare che la povertà tra questi ultimi è cresciuta di molto. Proprio questa sarebbe una delle fasce di popolazione che sta soffrendo di più la crisi, in quanto molto spessso le pensioni sono basse e inadeguate al caro vita attuale.

L’inflazione infatti sta crescendo sempre di più e questo preoccupa i mercati. Anche su questo fronte si sta cercando una soluzione. Ci sarebbero però delle novità sulle pensioni riportate in queste ore dalla stampa nazionale. Vediamo di cosa si tratta.