Pensioni, da giugno taglio di 50 euro per 4 mesi: ecco per chi (1 / 2)

Pensioni, da giugno taglio di 50 euro per 4 mesi: ecco per chi

Si torna a parlare di un argomento, di suo,  molto complesso: quello delle pensioni.  Che il governo abbia, da sempre, una grossa gatta da pelare quando si parla di assegni pensionistici da corrispondere, è palese e la news che stiamo per darvi non è celestiale, meglio anticiparlo,  poiché non si parla di soldi in più  bensì di soldi in meno nel cedolino,  quindi nulla di buono all’orizzonte.

Più di qualcuno sta storcendo il naso poiché proprio non ci sta a vedere il proprio cedolino più scarno del previsto, peraltro in un periodo dell’anno caratterizzato da una serie di importanti scadenze.

Il malcontento cresce,  in quanto si parla di taglio previsto per   un periodo piuttosto lungo ma l’Inps, il nostro istituto di previdenza sociale, ha  messo nero su bianco non solo a chi sarà indirizzato  ma i motivi che  hanno portato l’ente a prendere questa decisione.

Insomma, non c’è da fare i salti di gioia, poco ma sicuro,    trattandosi di un’amara sorpresa che, peraltro, riguarderà una grossa fetta di italiani, come avrete modo di constatare, continuando  a leggere il nostro pezzo, in cui sono spiegati i motivi e le categorie che subiranno  un taglio che andrà a gravare sul cedolino pensionistico e non solo su di esso.

Da giugno  è previsto un  taglio di 50 euro per 4 mesi ma per chi? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire cosa sta succedendo  in ambito pensionistico,  dunque in un settore, di suo, caratterizzato da continui malcontenti  e proteste.