Pensava fosse un virus intestinale: Lisa si ritrova senza una gamba (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, la 44enne Lisa Jones, di Wrexham, Regno Unito, ha scoperto di essere affetta da una gravissima patologia.

Da quanto si è appreso vista la grave situazione i medici purtroppo sono stati costretti ad amputarle la gamba destra in quanto la patologia aveva pregiudicato ormai l’afflusso di sangue agli arti.

I medici sono stati costretti ad intervenire d’urgenza, anche perché in un primo momento la donna credeva di essere affetta da una qualche tipologia di virus. La donna deve letteralmente la vita anche a sua figlia di 10 anni, Carly-Ann che le è stata vicino durante il periodo della patologia.

La donna ha raccontata di essersi svegliata nel cuore della notte in preda a forti dolori e credeva che fosse un virus intestinale, ma con il passare dei giorni la situazione è peggiorata tanto da recarsi al Pronto Soccorso. Così non era perchè la donna aveva qualcosa di più grave che un virus intestinale.

I medici hanno scoperto che la donna aveva in corso una setticemia. Più tardi la sua famiglia le ha detto che urlava per il dolore lancinante alle gambe, ma la 44enne ha ammesso di non avere memoria di questo episodio.

Adesso la donna non è più in pericolo di vita. Ha trascorso anche alcuni giorni in coma, ma poi si è risvegliata e adesso l’incubo è totalmente alle spalle. Al momento Lisa non è riuscita a procurarsi  una protesi e suo padre sta raccogliendo fondi per procurarle una sedia a rotelle motorizzata visto che a causa del danno subito alle mani, la 44enne non può spingere una carrozzina manuale.