Pelè, poco fa è arrivata la triste notizia dall’ospedale (2 / 2)

L‘ultimo bollettino medico rilasciato dall’Albert Einstein Hospital di San Paolo, in cui Pelè è ricoverato preoccupa e anche troppo.  Sappiamo che non lascerà il nosocomio in cui è tenuto sotto osservazione, dallo scorso 29 novembre, per un peggioramento del tumore al colon contro il quale sta combattendo da ormai diversi anni, neppure per le festività natalizie.

Questo quanto riportato nell’ultimo bollettino: “Ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”.

Pelè presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”, confermando di fatto un nuovo peggioramento, ragion per cui, il grande campione “rimarrà ricoverato in una sala comune, sotto le necessarie cure dell’equipe medica”.

Dato che il campione non potrà lasciare il nosocomio per via del peggioramento delle sue condizioni, le figlie, Kely e Flavia, via social hanno annunciato che trascorreranno il Santo Natale in ospedale, accanto al padre. “Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui, con tutte le cure che questa nuova famiglia ci dà”.

Nel corso dei Mondiali di Qatar 2022, seppur perfettamente conscio della sua delicata condizione di salute, Pelè aveva mantenuto un forte rapporto, via social, con i suoi followers, commentando quello che succedeva in campo a Doha. Solo pochi giorni fa, il campione ha voluto celebrare la vittoria dell’Argentina ai Mondiali complimentandosi con Messi e compagni.

Questo il suo messaggio: “Congratulazioni Argentina! Sicuramente Diego sta sorridendo ora” si legge nel post pubblicato su Instagram. “Oggi il calcio ha continuato a raccontare la sua storia, come sempre, in modo appassionato”, aggiungendo: “Leo Messi ha vinto il suo primo mondiale, come meritava per il suo percorso. Il mio caro amico, Mbappé ha segnato tre gol in una finale e il rigore. Che regalo è stato guardare questo spettacolo al futuro del nostro sport”. Questi segnali lasciavano ben sperare che le sue condizioni stessero migliorando, sino all’ultimo bollettino diramato dall’ospedale che, per l’appunto, parla di un peggioramento.