Ad oggi non si conoscono i motivi che hanno portato alla fine del matrimonio tra Tiziano Ferro e Victor ma, fonti vicine alla ormai ex coppia di coniugi, in un’intervista al settimanale Oggi, hanno detto: “La crisi con l’imprenditore americano sarebbe iniziata già molto tempo fa” e parlano di “scontro tra culture e inconciliabilità nella visione della vita e dei rapporti“.
Lo scorso anno, Tiziano ha dovuto affrontare non solo la separazione dal marito, ma anche un problema di salute, che lo ha portato a doversi fermare un attimo i suoi impegni professionali. Ha difatti avuto un nodulo vocale che è stato costretto a rimuovere con un’operazione chirurgica.
Sebbene la patologia sia molto diffusa tra gli artisti che sforzano eccessivamente le corde vocali, non è mai facile per un cantante sopportare la sofferenza, il fastidio e l’incapacità di poter usare al massimo le proprie corde vocali.
Il peggio sembra passato in quanto il 2024 si è aperto con un importante addio, quello al suo manager storico Fabrizio Giannini, per affidarsi a Paola Zukar, che è la manager di importanti cantanti del panorama nazionale italiano, come Fabri Fibra e Marracash.
Sebbene quest’ultimo anno sia stato davvero molto complesso per Tiziano, il pensiero dei suoi colleghi è sempre stato costante verso di lui. Difatti Giorgia, ospite di una puntata speciale di Viva Rai 2 condotto da Fiorello, ha voluto omaggiare Ferro con uno dei suoi brani celebri, intitolato “Sere Nere”. Tiziano Ferro, commosso, ha condiviso il video in cui Giorgia si esibisce col suo pezzo, commentandolo su Instagram con queste parole : “Addio mondo mio, posso morire felice“. Indubbiamente l’emozione è stata fortissima, non aspettandosi che un’artista come lei lo omaggiasse.