"Paura, lacrime e vomito": è successo sul volo Ryanair (2 / 2)

Ancora una volta un aereo Ryanair fa parlare di sè. Si tratta della compagnia low cost irlandese più utilizzata in Europa. In Italia Ryanair a diverse basi operativi e la maggiore è Milano Orio al Serio, l’aeroporto di Bergamo.

Purtroppo su un volo diversi passeggeri si sono spaventati e si sono sentiti anche male, con conati di vomito. Un aereo, il volo Ryanair Fr937 partito dall’aeroporto di Caselle Torinese e diretto a Lamezia Terme è dovuto tornare indietro poco dopo il decollo per un problema tecnico.

In pratica i piloti hanno perso il contatto con la torre di controllo di Caselle per cui dopo diversi giri sulla zona di Torino, l’aereo ha fatto ritorno allo scalo una volta messososi nuovamente in contatto con la torre di controllo. Tantissima però la paura a bordo con gente che piangeva e vomitava appunto.

I passeggeri si sono insospettiti quanto l’aereo invece di proseguire per la tratta per circa 30 minuti sorvolava la zona di Torino. Alla fine la compagnia ha comunicato che c’era appunto un problema con la torre di controllo ed è bene precisare che la vita dei passeggeri non è mai stata in pericolo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

“Inizialmente non è arrivata nessuna spiegazione l’equipaggio ci ha solamente chiesto di allacciare le cinture di sicurezza. Qualcuno urlava per la paura di morire, qualcun altro piangeva e tanti hanno anche vomitato. Scene che hanno suggestionato chi inizialmente era tranquillo e ha iniziato a temere per la propria vita” – così ha dichiarato un passeggero.

Una situazione del genere su un aereo è comunque molto rara e quasi mai mette in pericolo la vita di nessuno.