Paura in Italia, enorme tromba marina sulla città: la situazione (2 / 2)

Il maltempo ha colpito l’Abruzzo e si è trattato di fenomeni molto intensi, come temporali, grandinate e una spettacolare tromba marina,  che si è innalzata nel cielo e che è stata visibile anche a parecchi chilometri di distanza, materializzandosi sotto gli occhi dei residenti ma anche sotto quelli  di gente dei comuni vicini.

L’impressionante tromba marina si è generata al largo delle coste tra le province di Pescara e Teramo, tra Silvi e Montesilvano, e sono stati in tantissimi coloro che hanno voluto immortalarlo in tempo reale,  attraverso video e foto che hanno fatto il giro del web in pochi istanti.

Gli scatti hanno inondato i social e ne sono seguiti una miriade di commenti da parte degli utenti. Per fortuna, sebbene il fenomeno sia stato di grosse dimensioni, non sono stati registrati danni a cose e persone poiché la tromba marina è rimasta al largo, ossia non si è avvicinata alla costa.

 

La tromba marina si è generata nel corso di un forte temporale che ha interessato le aree tra Silvi e Montesilvano e ne è conseguita una grandinata, per fortuna non di grosse dimensioni. Purtroppo il maltempo non è ancora terminato e l’Abruzzo sarà interessato da piogge intense anche nelle prossime ore.

Dopo la tregua di stamane, nel pomeriggio potrebbero verificarsi temporali intensi nel pomeriggio e in serata, sia lungo la costa che nelle zone interne dell’Abruzzo. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio di temporali e idrogeologico nei settori Bacini Tordino Vomano e Bacino del Pescara.