Storie di donne al bivio week end, è uno dei programmi di punta del palinsesto di Rai 2, in cui Monica Setta ha intervistato Patrizia Rossetti, che rappresenta uno dei volto storici dell’ex Fininvest, oggi Mediaset. Dal momento che si parla sempre di più di lei come protagonista della uova edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Veronica Gentili con Simona Ventura opinionista in studio, Monica ha voluto intervistarla.
Patrizia ha esordito dicendo: “Ripartire per l’Isola dei famosi «sarebbe il sogno della vita anche perché ne approfitterei per smettere di fumare”
Certo, non sarà stato semplice per lei, da 10 ore al giorno spese sul piccolo schermo, ritrovarsi ad avere ruoli marginali, dopo l’arrivo di Maria De Filippi, come la Rossetti ha dichiarato ma veniamo al punto cruciale della sua intervista.
Patrizia ha scritto la sua autobiografia ‘Semplicemente io’, in edicola, in cui ha messo nero su bianco un sacco di aneddoti, ripercorrendo la sua carriera. Uno, in particolare, è davvero molto forte e riguarda l’incontro col compianto Cavaliere a Silvio Berlusconi.
Nel ripercorrerlo, la Rossetti ha dichiarato: «Stavo attraversando un corridoio per raggiungere lo studio a Cologno ed ero semi nuda perché stavo finendo di mettermi le calze. Vidi Berlusconi e rimasi senza fiato, mi scusai. Ma lui prontissimo mi disse ‘ma no signora Rossetti ,vada tranquilla, lei può permetterselo, è una bellissima donna’» . Del resto, che il Cavaliere amasse le bellissime donne è sempre stato risaputo e Patrizia è tutt’oggi una professionista davvero stupenda, in perfetta forma e col suo capello rosso che le conferisce un fascino pazzesco. Al momento non sappiamo se sarà per davvero nella nuova edizione dell’Isola ma ha sempre detto che è l’unico reality che vorrebbe fare quindi… vedremo!
.