Sta facendo il giro del web il video di un uomo in ciabatte e con i calzoncini corti che sfoga tutta la sua ira contro una donna a bordo di un autobus. Sono immagini forti, che hanno diviso molto gli utenti sui social. C’è chi ritiene la reazione dell’uomo eccessivamente violenta, mentre altri si soffermano sulla piaga dei borseggiatori.
Il protagonista del filmato si era infatti accorto delle cattive intenzioni della giovane donna, che era salita sull’autobus per compiere i propri scippi quotidiani. A quel punto scatta la rabbia nell’uomo, che si è avventato contro la borseggiatrice picchiandola con veemenza.
Nel mentre si notano nel filmato i restanti passeggeri fortemente scioccati per l’accaduto, c’è chi tenta di allontanarsi in fretta mentre altri non si sono fatti sfuggire l’occasione di registrare il tutto e postarlo sui social. A rendere virale il filmano la nota pagina Facebook ‘Welcome to favelas‘, che ha fatto incetta di milioni di visualizzazioni in poche ore.
Il video si conclude con un altro passeggero che cerca di fermare il picchiatore spingendolo fuori dal bus. Sul web sono stati n tanti a solidarizzare con l’aggressore, poichè il problema della microcriminalità inizia ad essere particolare sentito dagli italiani, ormai sfiniti da questi ladruncoli.
In tutto questo le forze dell’ordine non sembrano riuscire a garantire la dovuta protezione ai cittadini, che si sentono così totalmente disarmati e indifesi. Non sorprende, quindi, che qualcuno arrivi a farsi giustizia da solo, anche se in modo assolutamente sbagliato e deprecabile.
Linea Ostia-Roma, gravissimo episodio di violenza sul bus. Donna pestata da un uomo #Roma pic.twitter.com/IamPfSVFge
— Angelo Maggioni (@AngeloMaggioni3) July 11, 2023