Pasquale perde la vita a soli 11 anni: cosa è emerso (2 / 2)

Quando perde la vita una persona a noi cara questo è ovviamente motivo di dispiacere. Si tratta di momenti davvero molto particolari e intensi a cui non sempre siamo pronti. Perdere una persona è sempre qualcosa di brutto.

E purtroppo una comunità italiana sta facendo i conti con la perdita di Pasquale, un piccolo bambino di 11 anni che prematuramente è stato strappato alla vita. Il bambino pare sia deceduto a causa di un malore improvviso, l’ennesimo che nel nostro Paese in questo periodo colpisce un giovanissimo.

Molti bambini sono infatti deceduti nel corso degli anni a causa di malori improvvisi. Si tratta di eventi che nessuno può prevedere. Nonostante al piccolo Pasquale i soccorsi siano stati tempestivi nulla è stato potuto fare per strapparlo dall’infausto destino che lo ha atteso.

I fatti si sono verificati a Napoli. Il bambino in preda al malore è stato trasportato presso il locale nosocomio ma qui i medici hanno potuto fare ben poco visto che le sue condizioni appariva di già molto gravi. Il bimbo è stato trasferito di urgenza infatti presso l’ospedale Santobono di Napoli.

Il bambino al momento del malore pare fosse in acqua e qui improvvisamente ha perso conoscenza. Gli operatori sanitari, intervenuti tempestivamente, erano riusciti a rianimarlo dopo che il bambino aveva avuto ben tre arresti cardiaci. E appunto proprio per questo la situazione era grave.

Nelle prossime ore si svolgeranno le esequie di Pasquale che lascia attonita una intera comunità, quella napoletana, che ancora una volta deve fare i conti dall’inizio dell’anno con una notizia molto particolare. In tanti si recheranno sicuramente a dare l’estremo saluto al piccolo Pasquale.