"Papilloma virus". Kate Middleton, il problema è molto serio (2 / 2)

Sono moltissime le indiscrezioni che stanno circolando a proposito di Kate Middleton e ovviamente sapere si tutto quello che circola corrisponda al vero nessuno può dirlo con certezza.

Questo lo dobbiamo dire per correttezza anche verso voi lettori. Quella che vi stiamo infatti per riferire è una notizia apparsa in queste ore sui principali media britannici i quali affermano che la patologia di Kate, appunto la neoplasia, sia stata causata dal Papilloma Virus.

Si tratta di un virus che si trasmette attraverso i rapporti intimi e che può colpire la cervice. Da qui si sviluppano delle cellule anomale che possono portare appunto allo sviluppo della neoplasia. Si tratta di un tipo di neoplasia conosciuta la cui cura prevede l’asportazione chirurgica e un ciclo di chemio e radioterapia.

Ricordiamo che Kate non ha mai rivelato quale tipo di neoplasia l’abbia colpita. Stando agli ultimi rumors potrebbe trattarsi di una neoplasia cervicale, che è una proliferazione appunto di cellule che inizia nella cervice.

Secondo quanto riporta l’organizzazione no-profit Mayo Clinic, diversi ceppi di papillomavirus umano sono responsabili della maggior parte dei casi di questo tipo di neoplasia. Potrebbe davvero essere questa la patologia da cui è stata colpita Kate Middleton?

Nel frattempo nulla si sà delle sue condizioni di salute dalla Royal Family e per questo non si possono che fare soltanto delle supposizioni. In attesa che magari Kate riveli qualcos’altro circa la sua salute. Il principe William parlando con la stampa ha riferito che la moglie sta facendo progressi smentendo le voci che volevano la principessa in gravi condizioni di salute.