Papa Wojtyla è stato il primo Papa non italiano eletto dopo 455 anni e il primo papa polacco in assoluto nella storia della Chiesa. Dei primati che non si possono certo dimenticare, come non si dimentica tutto ciò che Giovanni Paolo II ha fatto per i poveri, i bisognosi, gli emarginati, gli ammalati.
Il suo è stato un lungo pontificato e in lungo e in largo ne è stata ripercorsa la biografia poiché, anche sul suo passato, il pontefice è stato ben diverso dai predecessori.
Un passato da sportivo, la reticenza all’osservazione rigida dei protocolli, sono solo alcuni dei motivi per cui, sin da subito, i fedeli lo hanno amato e acclamato ma il mondo laico non è stato da meno, sebbene, ultimamente, sia venuta fuori una foto, che raffigura il papa che cinge con le braccia un bimbo accanto a lui.
Proprio su questo scatto gli haters si sono sbizzarriti, tirando fuori dal cilindro le più strampalate congetture e ipotesi e una su tutte sta correndo veloce sui social, proprio tra coloro che non hanno mai sopportato il papa e da classici leoni da tastiera, si sono subito attivati a trarre conclusioni.
La congettura più diffusa tra gli haters ritiene che il bimbo in questione sarebbe addirittura il presunto figlio di un vescovo che allora era in Vaticano. Ovvio che tutto va preso con le pinze ma è legittimo, secondo diversi utenti, chiedersi se la cosa è vera oppure no, in quanto il beneficio del dubbio, per loro, c’è. E voi, cosa ne pensate di questa storia? Per i fedeli si tratta solo dell’ennesimo colpo basso degli haters e per voi?