Papa revoca incarico al prete che ha celebrato i funerali di Maurizio Costanzo (1 / 2)

Papa revoca incarico al prete che ha celebrato i funerali di Maurizio Costanzo

Nel mondo ogni giorno accadono moltissimi fatti di cronaca che scuotono la pubblica opinione. Si tratta spesso ad esempio di omicidi oppure di incidenti stradali; episodi che, appunto, provocano un certo sconcerto all’interno della gente. Ma altri episodi che fanno discutere accadono un po’ dappertutto.

Si pensi ad esempio proprio alla morte di Maurizio Costanzo, il noto conduttore televisivo e giornalista che si è spento improvvisamente la scorsa settimana, lasciando l’Italia intera nel dolore.

Una scomparsa importante quella di Costanzo, venuto a mancare per alcune complicazioni dopo aver subito un intervento di routine al colon. Fino a pochi giorni prima del decesso le sue condizioni non sembravano gravi, tutt’altro.

Strazianti le immagini che sono circolate sui media di tutta Italia e non solo, che hanno ripreso il figlio adottivo Gabriele, assieme alla madre nonché moglie di Maurizio, Maria De Filippi, in lacrime, dinanzi alla bara del defunto giornalista e conduttore. Un lavoro diligente e discreto quello di Costanzo, che nel corso della sua carriera stava anche per rimanere vittima di un attentato da parte della criminalità organizzata.

Durante i funerali ,celebrati nella giornata del 27 febbraio, Maria De Filippi ha salutato, piangendo e distrutta, il carro funebre che portava la bara con le spoglie di Maurizio. In queste ore, comunque, Maria tornerà a lavoro, così come si apprende dai giornali italiani. Ma ci sono delle novità per quanto riguarda il sacerdote che ha celebrato i funerali di Maurizio.