Papa Ratzinger, esce la foto della salma ma c’è qualcosa di choccante (1 / 2)

Papa Ratzinger, esce la foto della salma ma c’è qualcosa di choccante

Oggi, 4 gennaio 2023, è il giorno dell’ultimo omaggio dei fedeli a Papa Ratzinger. ALLE 7:00 di stamattina è stata aperta la Basilica di San Pietro per accogliere tutti coloro che hanno voluto dare un personale saluto al Papa Emerito.

Con Ratzinger è scomparso un grande teologo, uno dei più grandi, oltre ad un pontefice che ha apportato importanti stravolgimenti nel mondo ecclesiastico, contrariamente a quanto si pensi.

Un papa uomo, consapevole dei suoi limiti di governare una Chiesa, a causa delle condizioni di salute precarie e che, per questo, ha scelto di ritirarsi. Dimissioni dovute, dunque, alla consapevolezza, non certo alla paura di reggere un peso così grande.

Non a caso, si è sempre schierato contro la pedofilia, piaga dilagante tra i religiosi, incontrando le vittime di violenze sessuali subite proprio da uomini della Chiesa, durante i suoi viaggi.

Nella basilica vaticana è un via vai di gente per l’ultimo saluto alla salma di Ratzinger, in attesa dei funerali che si terranno domani, 5 gennaio, celebrati dall’attuale pontefice, Papa Francesco.

Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025 Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025

Un papa che presiede le esequie di un altro papa è ritenuto un avvenimento epocale, ma lo sguardo di molti si è concentrato sulla salma di Benedetto XVIII. Vediamo perché.

Papa Ratzinger si è spento a 95 anni, sabato mattina, nella sua residenza in Vaticano,...