"Papà, l’ho sentito su YouTube. Mi compri su Amazon un pom…" (2 / 2)

In un’era dominata dalla tecnologia,  tutto passa per il web,  e il potere degli influencer sui nostri figli è notevole. Un bimbo di soli 9 anni, protagonista della storia che vi racconteremo,  ha sentito un influencer dire su You Tube: “La cosa più bella  che un ragazzo possa ricevere è un pompino”.

Ora, la frase di suo è  molto forte e lascerebbe di sasso coloro che si scandalizzano alla minima cosa ma questo è realmente accaduto, lo precisiamo. Il bimbo, che sarebbe potuto essere nostro figlio, nostro nipote,  si è recato dal padre, chiedendogli insistentemente di poter comprare  un pompino.

Il bambino  ha esclamato: “Dai papà,  compramelo su Amazon che c’è tutto ad un prezzo stracciato!   Lo troviamo ad un  costo bassissimo così lo osso usare pure io!”. Ovvio che la cosa ha lasciato di sasso milioni di utenti  e viene spontaneo chiedersi: ma voi cosa avreste detto a questo bambino? Come vi sareste comportati?

Non è facile stare dietro alle richieste ma, in questo caso,  la richiesta è stata davvero particolare.  I commenti sono stati tantissimi a riguardo. C’è chi ritiene che  i bambini dovrebbero essere tutelati, che non dovrebbero avere accesso ai canali così, che dovrebbe esserci un parental control .

In tanti ritengono che i piccoli  dovrebbero vivere la spensieratezza dei loro anni,  tornando ai vecchi giochi ma qualcuno, più moderno, si è fatto una grossa risata. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va! Di certo stare al passo con le richieste dei figli non è semplice ma in questo caso, secondo molti,  si è trattato di una richiesta davvero singolare che ha spiazzato un po’ tutti. Al momento non ci è dato sapere cosa ha fatto il povero padre ma forse sarà lui stesso a rompere il silenzio, prima o poi.