Papa Leone XIV, il fratello arriva in Italia: ecco cosa ha fatto dopo 9 ore di viaggio (1 / 2)

Papa Leone XIV, il fratello arriva in Italia: ecco cosa ha fatto dopo 9 ore di viaggio

Sicuramente l’elezione al soglio pontificio di Robert Francis Prevost ha rappresentato una sorpresa un pò per tutti. Egli era infatti uno dei cardinali che aveva secondo i bookmaker le minori possibilità per diventare pontefice.

E invece proprio lui è diventato Santo Padre di Santa Romana Chiesa. Una soddisfazione molto importante per quanto riguarda la sua vita religiosa essere pontefice in un momento storico così importante sicuramente sarà una bella sfida per Leone XIV questo il nome che ha scelto.

Purtroppo si è trattato di qualcosa di molto attesa dai fedeli visto che il mondo avrebbe voluto sin da subito un nuovo pontefice. Il Conclave per eleggere il Santo Padre è stato davvero breve e non è durato neanche 24 ore. Alla quarta votazioe tutti i cardinali hanno convenuto sul nome di Prevost.

Un Papa a cui sicuramente spetterà un compito molto delicato ma che sta già entrando nel cuore delle persone. I fedeli non vedevano l’ora di avere un nuovo pontefice dopo il decesso improvviso di Papa Francesco arrivato proprio nella giornata di Pasquetta situazione che ha sconcertato tutti.

Papa Prevost non si è ancora insediato e la sua prima messa dopo l’insediamento avverrà il 18 maggio: quella sarò la data in cui ufficialmente iniziaerà il pontificato di Leone XIV che sta organizzando quindi tutta la sua agenda di impegni, sono molti i viaggi anche da programmare.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare il fratello del Papa è arrivato a Roma.