Papa Francesco torna a farsi vedere: ecco a che ora si affaccerà (2 / 2)

Papa Francesco è  finalmente pronto ad essere dimesso dal Gemelli, dopo un mese, sotto stretta osservazione medica, dove ha ricevuto le cure del caso.   Finalmente, sta per tornare nella sua   residenza in Vaticano, a Casa Santa Marta, in cui potrà continuare la sua convalescenza, osservando il riposo.

La notizia che tutti noi volevamo sentire è giunta  nell’ambito di un briefing con la stampa, nel tardo pomeriggio di ieri. Sergio Alfieri, responsabile dell’equipe medica che si è occupata del Papa, ha dichiarato: . “La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta”.

Prima di rientrare in Vaticano, Bergoglio si affaccerà a mezzogiorno da una delle finestre del decimo piano dell’ospedale romano  in modo da salutare fugacemente la folla, benedicendo i fedeli.  L’orario del suo affaccio,  coincide con quello della  recita dell’Angelus ,quindi intorno a mezzogiorno. 

Dopo un mese di alti e bassi, che hanno fatto temere il peggio, uno spiraglio di luce, la notizia che tutti desideravamo. E’ probabile che il  Papa possa  ringraziare tutti coloro che  si sono presi cura di lui,  nella sua degenza, dunque i medici,  gli infermieri  e le tante persone che hanno a cuore le sue condizioni di salute.     Ovviamente, data l’importanza dell’evento, si prevede un’affluenza impressionante di persone, sotto il Policlinico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. 

L’evento sarà trasmesso in diretta sui principali canali di informazione, tra cui Rai, Mediaset e TV2000, oltre che sulle piattaforme digitali del Vaticano, come Vatican News e i profili ufficiali della Santa Sede sui social. Anche le testate online e le emittenti all-news seguiranno l’uscita del Pontefice con aggiornamenti in tempo reale.