Papa Francesco, scelto il sostituto del pontefice (1 / 2)

Papa Francesco, scelto il sostituto del pontefice

Il mondo intero è in apprensione per le condizioni di salute di  Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di  Roma da ormai più di due settimane. Ieri sera, il bollettino medico emesso è  stato una doccia fredda, in quanto abbiamo appreso che il pontefice ha avuto l’ennesima crisi respiratoria, con broncospasmo.

Dopo quella del 22 febbraio, che ha fatto tremare milioni di fedeli, sparsi per il globo,  il suo quadro clinico sembrava in miglioramento, con l’insufficienza renale rientrata e il normale decorso della patologia.

Ieri, in serata, di colpo tutto  è nuovamente peggiorato come, del resto, sta succedendo da giorni, tra alti e bassi che preoccupano il mondo intero.  Il papa è sofferente,  mentre i medici  continuano a  monitorare la sua delicata e grave situazione,  informandosi con l’emissione dei bollettini nel corso della giornata.

Gli occhi di tutto il mondo sono sul Gemelli, in cui Papa Francesco è ricoverato, ma anche sulla Chiesa in se’  e, in queste ore più che mai, si parla di un argomento che  sta rigando di lacrime i volti dei fedeli,  quello della sostituzione,  legata proprio alla complessa situazione clinica  di Bergoglio.

E’ stato scelto il sostituto dell’amatissimo Papa Francesco ma di chi si tratta? Dal momento che la notizia è appena arrivata, vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo,  in modo da capire cosa sta succedendo.