Fabio Fazio, via X, ha annunciato: “Sua santità Papa Francesco domenica a Che tempo che fa“. Parliamo di parole che, rapidamente, hanno fatto il giro del web e sono state riprese da tutto il mondo, poiché i fedeli del nostro pontefice sono sparsi per il globo, non solo italiani.
Ci sarà anche Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran e liberata lo scorso 8 gennaio dal penitenziario di Evin dopo 21 giorni di prigionia. Che Tempo Che Fa, domenica 19 gennaio, per la prima puntata della nuova edizione, avrà dunque ospiti eccezionali, in diretta sul NOVE, e in streaming su discovery+.
Papa Francesco, a gennaio scorso, collegato da Casa Santa Marta, aveva espresso il suo punto di vista su quanto stava accadendo nella fascia di Gaza. In quell’occasione disse: “Tutti i giorni chiamo la parrocchia di Gaza –e mi dicono le cose terribili che succedono. Quanti arabi deceduti e quanti israeliani deceduti, , due popoli chiamati ad essere fratelli autodistruggendosi l’un l’altro”. Ora che c’è stata una tregua tra Hamas e Israele, chissà cosa avrà da dire il nostro Papa sulla questione.
Papa Francesco parlò anche di ipotesi dimissioni, peraltro ritornate di nuovo in voga dopo averlo visto molto provato durante l’apertura del Giubileo. Un anno fa disse: “Sono ancora vivo né un pensiero né un desiderio. Le dimissioni sono una possibilità aperta per tutti i papi, ma non sono al centro dei miei pensieri”.
Da quando è caduto a Casa Santa Marta, il pontefice ha il braccio immobilizzato in via precauzionale e non si è trattato del primo episodio , in quanto poco prima dell’Immacolata, Bergoglio si era procurato un grande livido sul viso, dopo aver sbattuto con il mento contro un comodino. Barcolla ma non molla, il Papa che domenica sarà da Fabio Fazio a “Che Tempo che fa”.