La scomparsa di Papa Francesco ha sicuramente segnato un’epoca. Un’epoca nella quale egli ha effettuato riforme molto importanti per quanto riguarda la Chiesa e non solo. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Eppure nei giorni precedenti il Santo Padre era apparso molto stanco ma nonostante tutto aveva comunque voluto portare avanti i suoi impegni anche nel giorno di Pasqua quando si era fatto vedere per una ultima volta dando la benedizione Urbi et Orbi.
E proprio nelle ore successive il Santo Padre ha perso la vita. Un colpo al cuore per milioni di fedeli che hanno sperato fino alla fine che le condizioni di Papa Francesco potessero in qualche modo migliorare. Qualcosa che ha colpito il mondo intero, e molti fedeli si sono catapultati a Roma.
C’è chi da lontanissimo ha fatto le valigie per essere a Roma per tempo in modo da dare l’ultimo saluto a Papa Francesco. Un saluto del mondo intero quello a Francesco che ha saputo reggere le redini della Chiesa in un periodo non facile sia durante la pandemia di Covid che in quello attuale.
Papa Francesco è stata una grande persona che ha saputo guidare la Chiesa con senso del dovere e anche con profonda umiltà , per certi versi il suo pontificato ha ricordato quello di Giovanni Paolo II a cui il mondo intero era anche legato.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto la sorella di Papa Francesco le sue parole sono un colpo al cuore e ci fanno capire quanto stretto fosse il loro legame.