Papa Francesco, le parole del cappellano dell’ospedale Gemelli sono un colpo al cuore (1 / 2)

Papa Francesco, le parole del cappellano dell’ospedale Gemelli sono un colpo al cuore

Papa Francesco è  ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025, a causa di una polmonite bilaterale, e le sue condizioni continuano a tenere in apprensione milioni e milioni di fedeli, sparsi per il mondo, anche perché il decorso della patologia, in  queste due settimane, è stato molto variabile.

Al primo spiraglio di luce, dopo la prima crisi respiratoria, ne sono conseguite altre tre, che hanno richiesto nuovamente la ventilazione artificiale e questo, logicamente,  continua a tenere il mondo col fiato sospeso, trattandosi del successore di Pietro, dell’uomo più importante in assoluto della nostra comunità ecclesiastica, in una condizione molto grave che potrebbe evolvere drasticamente da un momento all’altro.

Le condizioni del pontefice sono molto delicate e, di ora in ora,  si attendono nuovi aggiornamenti direttamente dallo staff medico che ha in cura Bergoglio o dal Vaticano, come è già accaduto in queste due lunghe settimane.

Che il Papa sia amatissimo è indiscutibile, ragion per cui  continuano le veglie di preghiera,  chiedendo l’intercessione della Madonna affinché il pontefice arrivi ad una completa guarigione, lasciandosi alla spalle quest’incubo ad occhi aperti che sta vivendo.

Ora è il cappellano del Gemelli, struttura d’eccellenza in cui Papa Francesco è ricoverato, a rompere il silenzio, e le sue parole sono un colpo al cuore per tutti noi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il religioso, nella seconda pagina del nostro articolo.