Papa Francesco, l’annuncio ufficiale è appena arrivato (1 / 2)

Papa Francesco, l’annuncio ufficiale è appena arrivato

Le condizioni di Papa Francesco continuano a tenere tutti i fedeli, sparsi per il mondo, in apprensione.  Che non sia più un giovincello è cosa nota ma , con il suo spirito sempre molto forte, ha provato, in tutti i modi, a smorzare la preoccupazione di tutti coloro che hanno a cuore la sua salute.

Ironia, determinazione a portare avanti il ruolo di guida della comunità cattolica, pur nelle difficoltà della vita, fanno di lui un grande uomo, oltre che un perfetto pontefice, uno di quelli che sono arrivati in un momento socio politico, culturale ed economico complesso ma che non si tirano indietro.

Negli ultimi anni, il quadro clinico del Papa è sempre stato molto precario e proprio a causa delle sue fragili condizioni di salute, i fedeli hanno pregato per lui, sperando di ricevere delle rassicurazioni da parte della Santa Sede o comunque da fonti vicine ad essa, come i biografi del pontificato.

E’ stato tutto un rincorrersi di notizie, alcune delle quali molto più preoccupanti delle altre, attorno alla salute del nostro pontefice, alimentando supposizioni molto tristi sulle sue condizioni.

L’annuncio ufficiale sul Papa Francesco è appena arrivato. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto i fedeli chiedono di essere delucidati su cosa sta accadendo alla massima autorità della nostra chiesa, la figura più rappresentativa e importante della stessa.