Papa Francesco come ben sappiamo è il pontefice di Santa Romana Chiesa e anche il governatore della Città del Vaticano. La sua figura è importantissima non solo per i cattolici ma per tutto il mondo.
La Chiesa infatti è qualcosa di universale che non unisce solo i fedeli cattolici di tutto il mondo, ma in generale è presente anche nelle zone meno fortunate dove non c’è bisogno per forza di essere di fede cristiana. Proprio questo ha fatto sì che la Chiesa e il Vaticano divenissero simboli universali.
Moltissimi religiosi si sa sono attivi in varie zone del mondo per portare conforto alle persone che non stanno bene, e la stessa cosa è accaduta in questo periodo quando Papa Francesco è stato colpito da una forte polmonite bilaterale che ha fatto davvero temere tanto per la sua vita.
I complottisti gridavano già allo scandalo, sostenendo che il pontefice fosse deceduto da parecchi giorni e che il Vaticano stesse aspettando per dare la notizia al mondo intero. Niente di più falso in quanto il Santo Padre non solo era vivo, ma come è risaputo nel corso del mese di ricovero al Gemelli ha risposto alle terapie.
Di recente Francesco da più di una settimana è ormai uscito dall’ospedale e il Vaticano continua ad informare circa le sue condizioni di salute. E come ben vedremo sono arrivate nuove notizie sulle sue condizioni di salute.
I fedeli sono ancora in apprensione per quanto riguarda il pontefice visto che sono arrivate delle notizie direttamente da una persona che il Papa lo conosce bene, ovvero il professor Alfieri. Vediamo nella prossima pagina di che cosa si tratta.