Papa Francesco, l’annuncio di Andreoni preoccupa i fedeli (1 / 2)

Papa Francesco, l’annuncio di Andreoni preoccupa i fedeli

Papa Francesco si trova ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio 2025 a causa di una polmonite bilaterale e complicazioni respiratorie. Le sue condizioni cliniche sono considerate stabili e mostrano lievi miglioramenti sia nella funzione respiratoria che motoria, grazie alle terapie farmacologiche e alla fisioterapia quotidiana.

Tuttavia, i medici sottolineano che le dimissioni non sono imminenti, poiché il Pontefice necessita ancora di ulteriori giorni di trattamento ospedaliero. Nonostante il ricovero, Papa Francesco ha continuato a svolgere le sue attività spirituali e lavorative. La Sala Stampa Vaticana ha recentemente diffuso una fotografia che lo ritrae mentre concelebra la messa nella cappella situata al decimo piano dell’ospedale, un segnale della sua determinazione nel portare avanti la sua missione pastorale anche in questo periodo di degenza.

Il processo di guarigione del Santo Padre procede con cautela, considerando anche l’età avanzata, 88 anni. Il team medico che lo assiste monitora attentamente la sua evoluzione, con l’obiettivo di consolidare i miglioramenti ottenuti fino ad ora e garantire un ritorno in sicurezza alle sue attività quotidiane.

Il ricovero del Papa continua a essere seguito con apprensione dai fedeli di tutto il mondo, che non mancano di esprimere vicinanza e preghiere per la sua pronta guarigione. Dopo più di un mese di ricovero, durante il quale ci sono stati segnali discordanti sulle sue condizioni di salute, sembra ancora lontano l’annuncio delle dimissioni dall’ospedale.

Proprio in questi minuti, l’esperto di malattie infettive Massimo Andreoni ha rilasciato un annuncio molto preoccupante. Parole che stanno facendo il giro del web, suscitando grande apprensione tra i fedeli. Un annuncio da brividi. Scopriamo le parole dell’esperto nella pagina successiva.