Papa Francesco è ricoverato, dallo scorso 14 febbraio, all’ospedale Gemelli di Roma e le sue condizioni continuano a tenere tutto il mondo cristiano col fiato sospeso , essendo davvero molto delicate.
Non è ancora fuori pericolo, sebbene lo staff medico sia impeccabile e si stia occupando di lui alla grande, come del resto fa con tutti i pazienti ricoverati al suo interno. Si spera che le sue condizioni possano migliorare, dopo così tanto spavento.
A preoccupare sono le crisi respiratorie, ben quattro, che si sono succedute in pochi giorni e che hanno fatto tremare il mondo . Dal Vaticano, però, è appena giunta una bella notizia, di quelle che ci rincuorano.
Ieri sera per la prima volta da quando è in ospedale, Papa Francesco ha mandato un messaggio audio ai fedeli in San Pietro e, nel frattempo, continua la terapia. Oggi, domenica 9 marzo, non è stato diffuso il bollettino medico, ma dalla Santa Sede fanno sapere che la situazione è stabile, che il quadro resta complesso e la prognosi riservata.
Francesco sta proseguendo la sua fisioterapia eD è stato per 20 minuti in preghiera nella cappella dell’ospedale, oltre ad aver lavorato un po’. Anche oggi, ha scritto un messaggio su X per rinnovare i suoi ringraziamenti a tutti coloro che hanno a cuore le sue condizioni…in tantissimi, racchiusi nella preghiera e nella speranza che possa lasciarsi questo brutto periodo alle spalle il più presto possibile.