Le condizioni di Papa Francesco continuano a tenere in apprensione il mondo intero che è fisso sulla stanza al decimo piano del Policlinico Gemelli in cui Bergoglio è ricoverato dal 14 febbraio a causa di una grave polmonite bilaterale.
I suoi polmoni sono stati fortemente compromessi dall’infezione polimicrobica e, ovviamente, la preoccupazione è massima, in attesa del prossimo bollettino medico . Si continua a pregare, chiedendo l’intercessione della Madonna, dopo le crisi respiratorie che hanno fatto tremare il mondo.
Dopo quella del 22 febbraio, ne sono conseguite altre tre, di cui due nello stesso giorno, delineando un quadro clinico molto serio che potrebbe evolvere da un momento all’altro, alla luce dell’andamento altalenante registrato, finora, dal pontefice. L’età c’è, gli acciacchi pure, così come i ricoveri che si sono succeduti negli anni, di cui il Gemelli è il protagonista, e le cadute, comprese quelle domestiche che hanno preoccupato eccome.
Proprio questi improvvisi cambiamenti, dopo lo spiraglio di luce legato ad un flebile miglioramento, tengono sul chi va la’ i medici e i fedeli che incessantemente chiedono di essere delucidati.
Dal Gemelli è arrivato, poco fa, un annuncio riguardante quello che è successo stamattina a Papa Francesco. Vediamo insieme qual è il suo contenuto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, essendo in fortissima apprensione, tutti, per il nostro amato Bergoglio, ricoverato al decimo piano del prestigioso policlinico .