Papa Francesco, la triste notizia poco fa: durante la cerimonia è stato costretto a.. (1 / 2)

Papa Francesco, la triste notizia poco fa: durante la cerimonia è stato costretto a..

Il nostro Papa Francesco è amatissimo da milioni e milioni di fedeli, in apprensione per le sue condizioni di salute. Il 29 marzo, il Papa ha regolarmente tenuto la consueta udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro.

Conclusa l’udienza, ha fatto ritorno nella sua residenza, a Casa Santa Marta. Poco dopo, l’intervista che avrebbe dovuto registrare per il format A Sua Immagine con la conduttrice Lorena Bianchetti è stata cancellata.

Il Pontefice era stato trasportato, tramite ambulanza, al policlinico Gemelli di Roma, dove è sempre libera una camera a sua disposizione al decimo piano, essendo l’inquilino più importante dal Vaticano.

Il 2 aprile è stato dimesso dal Gemelli. A causare il malore improvviso, una bronchite batterica. Lo stesso Papa, intervistato a caldo, ha dichiarato: “Non ho avuto paura, sono ancora vivo”; “Ho sentito come un malessere, come quando uno ha mal di stomaco”, firmando addirittura il gesso di un bambino, come segno di ripresa dopo il fermo legato ai problemi di salute.

Eppure i suoi fedeli sono nuovamente in apprensione in quanto, durante la cerimonia, il nostro Pontefice è stato costretto a compiere un gesto che non è passato inosservato. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina.