Papa Francesco, la scoperta: sepolto accanto a lui (1 / 2)

Papa Francesco, la scoperta: sepolto accanto a lui

Santa Romana Chiesa aspetta ancora un pontefice dopo il decesso di Papa Francesco. Si tratta di una situazione che sarà ovviamente discussa in questi giorni tra i vari cardinali che si apprestano ad entrare in Conclave mercoledì prossimo.

L’attesa è comunque tantissima anche se da più parti si afferma che il Conclave potrebbe essere davvero molto breve. Infatti se si guardano gli ultimi conclavi della storia della Chiesa sia quello che ha eletto Benedetto XVI che quello che elesse Giovanni Paolo II non si è mai andati oltre i 5 giorni.

E questo potrebbe essere ancora più veloce anche perchè giunge in un periodo molto complesso per il mondo che deve avere immediatamente una guida spirituale. La Chiesa ha bisogno di un altro Santo Padre che prosegua soprattutto nell’ottica di Francesco e che abbia a cuore i deboli e la pace nel mondo.

Adesso la tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore è già divenuta meta di intensi pellegrinaggi questo in quanto chiunque si trova a Roma vuole visitare la tomba di Francesco. Questo appunto per rendere omaggio a quello che è stato già definito un gigante della storia contemporanea.

Francesco ha lasciato una grande segno nella storia dell’umanità in questi e lo dimostra la grande ondata di affetto che ha avuto in questi giorni quando ci sono state le sue esequie. E siamo ancora nei novenalia.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare.