Dopo aver trascorso un periodo non proprio positivo a causa del suo ricovero ospedaliero, Papa Francesco sta lentamente tornando ai suoi impegni lavorativi. Lo sta facendo come sempre seguito dai medici e dal personale del Vaticano.
Il pontefice sta recuperando la sua salute dopo aver avuto appunto una polmonite bilaterale che a tratti ha fatto anche temere per la sua vita. Dopo aver avuto 4 crisi respiratorio nel giro di pochi giorni la situazione stava diventando molto pesante per i fedeli.
Ma nelle scorse ore visto i miglioramenti di salute, il Santo Padre ha accolto in Vaticano il personale del Gemelli e anche la responsabile della struttura a cui ha rivolto parole di elogio. “Quando ci sono le donne le cose vanno” – ha detto il Santo Padre pieno di gratitudine.
Le cose quindi cominciano davvero a migliorare molto per il Santo Padre e anche non non possiamo che essere contenti. Francesco ha trascorso un momento molto difficile che lo ha visto ricoverato per oltre un mese al Policlinico Gemelli dove è stato seguito passo passo dai medici.
In questi giorni il Papa è anche tornato a lavoro e sta firmando dei documenti nonchè procedendo a degli incontri programmati ovviamente stando sempre molto attento ai movimenti che effettua visto che ancora la bella stagione non è arrivata pienamente.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che regola ha introdotto Papa Francesco nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si tratta di qualcosa di davvero importante.