Papa Francesco, la notizia improvvisa è appena arrivata (1 / 2)

Papa Francesco, la notizia improvvisa è appena arrivata

“Un umile tra gli umili”, così è stato sempre definito Papa Francesco, il primo pontefice sudamericano che, sin dalla fumata bianca che annunciò il suo nome come nuovo Papa, è stato accolto con grandissima gioia da tutti i fedeli.

Una gioia incontenibile che si evinse già dalle prime battute quando, nell’affacciarsi per la prima volta per il saluto e la benedizione, venne invaso dalle grida di coloro che non attendevano altro che lui.

Papa Bergoglio è entrato nel cuore di ogni credente per via della sua semplicità,della sua profonda umiltà, del suo non badare minimamente all’aspetto materiale della vita, concentrandosi sui veri valori che fanno ricco l’uomo.

Un Papa che ha sempre avuto come priorità i poveri, gli indifesi, in un’ottica di accoglienza e integrazione, di dialogo e pace, senza ghettizzazioni e ingiustizie. Sta in tutto questo la sua forza.

Il primo pontefice gesuita, appassionato di calcio, tifoso del San Lorenzo, amante del tango, da buon argentino, quello che ci ha rubato il cuore, purtroppo ha fatto un annuncio davvero sconvolgente che sta destando non poche preoccupazioni. Vediamo cosa sta accadendo.