Secondo quanto si apprende nella mattinata del 27 febbraio sono arrivate nuove notizie per quanto riguarda la salute di Papa Francesco. Il Vaticano ha comunicato le nuove condizioni di salute del Santo Padre molto attese dai fedeli.
“Il Papa nella notte ha dormito bene e ora sta riposando” – così afferma il nuovo comunicato del Vaticano circa le condizioni di salute del Santo Padre Francesco. Bergoglio quindi rimane in condizioni stazionarie anche se è presente ancora la polmonite come evidenziato dalla Tac toracica.
Il Santo Padre ieri è stato sottoposto ad un’altra Tac di controllo i cu risultati sono attesi entro la giornata odierna. Questa mattina Bergoglio “si è svegliato, è in poltrona, ha fatto colazione, segue la terapia prescritta e svolge ulteriori analisi” i cui risultati potrebbero uscire stasera. Questa la comunicazione dal Vaticano.
La prognosi comunque resta riservata questo in quanto non si sa quanti giorni ci metterĂ a fare pieno effetto la terapia e da quanto si apprende potrebbero anche volerci delle settimane.
Inoltre dobbiamo ricordare che la lieve insufficienza renale di Papa Francesco è rientrata nelle scorse ore come fatto sapere appunto dal bollettino medico diffuso i 26 febbraio. Vedremo come starà il Papa nelle prossime ore quando sarà diffuso il bollettino serale che è quello più importante della giornata.
Il Papa, inoltre, è sempre aiutato dall’ossigeno e, per quanto riguarda l’umore “resta buono” sottolineano ancora fonti vaticane che tengono sotto controllo appunto la situazione di Francesco, la speranza è che il Papa possa riprendersi presto e tornare a Casa Santa Marta e in Vaticano.