Papa Francesco, la notizia è appena arrivata: fedeli sconvolti (2 / 2)

Il 29 marzo,  come ricorderete, il Papa ha regolarmente tenuto la consueta udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro. Conclusa l’udienza, ha fatto ritorno nella sua residenza, a Casa Santa Marta. Poco dopo, l’intervista che avrebbe dovuto registrare per il format A Sua Immagine con la conduttrice Lorena Bianchetti è stata cancellata.

È a questo punto che è stato riferito che il Pontefice era stato trasportato, tramite ambulanza, al policlinico Gemelli di Roma, dove è sempre libera una camera a sua disposizione al decimo piano, essendo l’inquilino più importante dal Vaticano.

Da questo momento in poi, tutti i fedeli hanno iniziato ad essere in apprensione per il Papa Le sue condizioni di salute avevano preoccupato non poco lo scorso marzo a seguito del ricovero da ieri al Policlinico Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria, una “bronchite” che non ha prodotto versamenti, come si è potuto verificare con una Tac a cuore e polmoni.

L’infezione sarebbe stata provocata da un virus e tutto si è risolto per il meglio, sino alle dimissioni, il 1° aprile. Questa mattina, 26 maggio, però, è arrivata un’altra notizia che ha scosso i fedeli. Papa Francesco è stato costretto a cancellare le udienze a causa della febbre. Dalla sala stampa è arrivata la conferma: “Non erano previsti incontri con gruppi ma non ha ricevuto neanche singole persone a causa di uno stato febbrile.Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina”. 

Lo stesso Bergoglio ,lo scorso gennaio, aveva parlato della sua salute in un’intervista all’Associated Press, dicendo. “Sono in buona salute. Per la mia età, sono normale” , ribadendo di non aver mai preso in considerazione delle future dimissioni, come era stato per il defunto Benedetto XVI, prevedendo di continuare il più a lungo possibile come vescovo di Roma, nonostante molte critiche provenienti da alcuni cardinali e vescovi. Continueremo a fornirvi i dovuti aggiornamenti.