Papa Francesco, la notizia che sconvolge i fedeli (1 / 2)

Papa Francesco, la notizia che sconvolge i fedeli

 Papa Francesco  è uno dei pontefici più empatici in assoluto che, nel rompere col passato sotto parecchi aspetti, riesce sempre a travolgerci, e  a lasciare un segno nei cuori di tutti coloro che lo amano,  fedeli innumerevoli sparsi per il globo. 

 L’età c’è, gli acciacchi pure ma Bergoglio è uno che,  spesse volte, ironicamente, controbatte,  smorzando anche le più complesse tematiche con la sua simpatia. Aria da nonnetto, premuroso ,disponibile, proteso verso il prossimo, verso i bisognosi, è davvero adorabile. 

Eppure, una notizia che, in questi minuti, è stata battuta dalle agenzie stampa, fa davvero venire la pelle d’oca, lasciandoci senza parole per via della sua gravità. Fortissima è l’ondata di preoccupazione che i fedeli stanno manifestando, sperando in celeri delucidazioni.

Quando si tratta di tristi news sul Papa, è impossibile non sperare che tutto possa rientrare quanto prima, essendo la persona in assoluto più amata ed influente del mondo ecclesiale,  capace di tenere tutti col fiato sospeso,  regalando momenti davvero emozionanti non solo con le sue parole ma anche con le sue azioni ed i suoi gesti che lo rendono così vicino alla gente comune. 

La notizia su Papa Francesco ha letteralmente sconvolto i   fedeli. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle notevoli apprensioni di chi, oggi, ha ricevuto questa improvvisa doccia fredda.