Papa Francesco, la brutta notizia è arrivata in questi istanti (2 / 2)

Purtroppo le condizioni di salute del nostro Pontefice continuano a preoccupare. Come riportato da leggo.it,  Papa Francesco, fino a poche ore fa, era convinto di poter partire per Dubai, diretto per la Cop 28 sul clima che aprirà i battenti, sabato, negli Emirati. Bergoglio desiderava tanto esserci ma c’è stato un imprevisto non di poco conto che ha dovuto stravolgere i piani.

I progetti del nostro amatissimo Papa che, con tenacia, instancabilmente, nonostante gli acciacchi e i problemi di salute, è sempre andato avanti, hanno dovuto subire un rallentamento per consiglio dei medici che, dopo averlo visitato, gli hanno consigliato di restarsene a casa, in quanto ci vorrà del tempo per poter curare l’infezione polmonare. Affinché la guarigione avvenga, è necessario che non si stressi, che non si affatichi.

Senza ombra di dubbio, un viaggio di tre giorni, con 8 ore di volo, avrebbe potuto compromettere, ancora di più, la sua salute. Ieri sera, la stampa vaticana, con a capo il direttore Matteo Bruni, come riportato da leggo.it, ha fatto sapere: “Pur essendo migliorato il quadro clinico generale del Santo Padre relativamente allo stato influenzale e all’infiammazione delle vie respiratorie – i medici hanno chiesto al Papa di non effettuare il viaggio previsto per i prossimi giorni a Dubai. Papa Francesco ha accolto con grande rammarico la richiesta dei medici e il viaggio è dunque annullato”. 

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Sempre dalla sala stampa vaticana abbiamo appreso che il Pontefice seguirà da Santa Marta la conferenza, precisando: “Permane la volontà del Papa e della Santa Sede di essere parte delle discussioni in atto nei prossimi giorni, saranno definite appena possibile le modalità con cui questa si potrà concretizzare“.

Stamattina l’udienza generale programmata si svolgerà regolarmente, nell’Aula Paolo VI, al chiuso, in quanto il freddo potrebbe peggiorare il suo quadro clinico. Ancora una volta, le condizioni di salute del nostro Papa preoccupano milioni di fedeli sparsi per il mondo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.