Tutto il mondo sta pregando per il Santo Padre che come si sa si trova ricoverato presso l’ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale che purtroppo sta causando molti problemi al Santo Padre.
Il mondo intero si sta riunendo in preghiera attorno al Santo Padre. Già nei giorni precedenti il Pontefice non era apparso in grande forma anche perchè per diverse volte aveva dovuto interrompere l’omelia facendo leggerei ai suoi collaboratori i testi per mancanza di fiato.
Purtroppo il Pontefice ha avuto una patologia polimicrobica che ha causato un quadro complesso portandolo appunto a contrarre la polmonite bilaterale. Il Santo Padre deve essere seguito in maniera costante e purtroppo come ben sappiamo è molto anziano e ha 88 anni.
Si tratta di una persona da tenere quindi sotto controllo, ad informare sulle sue condizioni di salute ci pensa ogni giorno la Santa Sede che invia appunto dei comunicati atti ad informare sulle reali condizioni di Francesco. Inutile dire che ci si aspetta che il Santo Padre possa superare questo momento.
I bollettini comunicati fino a questo momento fanno capire come il Santo Padre sia in una situazione davvero importante per la salute anche se si è sottolineato che non è in pericolo di vita. E appunto il mondo ogni giorno è con il fiato sospeso quando viene emanato il bollettino serale.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la notizia è stata comunicata poco fa qualcosa di davvero molto particolare.