Papa Francesco, il post che preoccupa i fedeli: "La mala…" (2 / 2)

Fedeli preoccupatissimo dopo quello accaduto nella giornata di domenica 9 febbraio, quando il Santo Padre ha dovuto interrompere l’omelia per dei problemi di fiato. Il pontefice infatti non riusciva più a proseguire l’omelia e ha passato la parola ad un collaboratore ovvero il Maestro per le cerimonie.

“Adesso mi scuso, chiedo di continuare nella lettura per difficoltà di respiro” – così ha detto Bergoglio nell’omelia del 9 febbraio. I fedeli si sono preoccupati ma lo stesso Papa Francesco ci ha messo anche del suo se così vogliamo dire a scrivere un post su X che ha destato attenzione ai fedeli.

“Gesù, con il suo amore misericordioso, permette di cogliere anche nell’infermità, per quanto dolorosa e difficile da comprendere, un’opportunità d’incontro con il Signore” – queste le parole scritte da Papa Francesco che hanno risuonato come un campanello di allarme nei fedeli.

Eppure da quanto si apprende da fonti vaticane pare che le condizioni del pontefice siano in miglioramento, ha svolto infatti tutte le udienze previste a Casa Santa Marta dove ha ospitato Kaja Kallas, Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza dell’Unione Europea e il pittore russo Nikas Safronov.

Gli impegni del Papa in questo periodo sono molto fitti in quanto come si sa si è aperto il Giubileo 2025. Un anno che sarà al centro dell’attenzione per quanto riguarda i cattolici. E gli eventi si susseguiranno fino alla fine dell’anno.

Le foto pubblicate dai media vaticani raccontano di un Papa sorridente nonostante le preoccupazioni. Francesco lo ricordiamo di recente è stato colpito da una bronchite e questo sicuramente influisce sul suo stato di salute attuale magari non proprio ottimale.