Tutto il mondo è in apprensione per le condizioni di Papa Francesco. Si tratta di una situazione che deve essere monitorata con moltissima attenzione e che come hanno fatto sapere dalla Sala Stampa del Vaticano può cambiare in ogni momento.
Proprio in queste ore infatti nelle chiese di tutto il mondo si sono tenute delle veglie di preghiera per il Pontefice. Veglie che sono andate avanti anche nelle ore serali visto che la situazione è davvero molto importante. Anche a Milano si è tenuto in Duomo un momento di preghiera.
Infatti gli socut hanno voluto effettuare un momento di preghiera prima della celebrazione eucaristica in Duomo. “Il nostro cuore in questo momento è al Gemelli accanto al Santo Padre”, dice don Luigi Marcucci, assistente del distretto Lombardia Ovest.
Oltre seimila persone sono state accolte in Duomo e sul piazzale antistante la cattedrale milanese. “Stiamo pregando tutti per lui e per la sua salute” – ha riferito fra Alberto Casella dell’Agesci. Le immagini degli scout in piazza Duomo a Milano sono state riprese anche dalla Rai che ne ha dato notizia.
Una situazione particolare per Papa Francesco che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ovviamente interessa tutto il mondo la speranza è che il Santo Padre possa riprendersi per bene.
Vedremo che cosa accadrà nelle prossime ore, anche quindi gli scout si sono riuniti per pregare per il Santo Padre in questo momento di difficoltà che nessuno si sarebbe mai aspettato, un momento davvero molto particolare che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso. Le notizie del Santo Padre sono diffuse in tutto il mondo dai media internazionali.