Papa Francesco, è successo davanti a tutti: fedeli preoccupati (1 / 2)

Papa Francesco, è successo davanti a tutti: fedeli preoccupati

Purtroppo è successo davanti a tutti, ancora una volta Papa Francesco, il Santo Padre, si trova in una situazione molto particolare. Il Papa in questo periodo storico molto importante sta seguendo con moltissima attenzione quello che succede nel mondo.

Si tratta di eventi che purtroppo stanno segnando nell’animo il Pontefice che con la Chiesa sta cercando di fare di tutto per poter risolvere le situazioni più pericolose. Il Papa come si sa è il sovrano della Città del Vaticano che è uno stato indipendente.

Il Vaticano è uno degli stati più piccoli del mondo ma anche il più ricco. Infatti tra le sue mura si sono da sempre svolti eventi molto importanti che hanno segnato la storia dell’umanità. La Chiesa esiste da oltre 2000 anni ed l’unica istituzione ad essere vissuta così a lungo ai giorni nostri.

In una enclave della città di Roma ha sede la Città del Vaticano che ospita appunto il Santo Padre. Il Pontefice, Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha scelto appunto di chiamarsi Francesco in onore al santo patrono d’Italia e poverello di Assisi. Il nome dice tutto sull’idea di pontificato.

Infatti Francesco sta cercando di portare alla semplicità la chiesa di Roma che come sempre deve affrontare la dimunuzione dei fedeli in questo periodo storico. Obiettivo della Chiesa adesso è quello di riportare, per dirla in termini religiosi, quanti più fedeli ad avvicinarsi alla Chiesa Cattolica.

Purtroppo come dicevano anche stavolta è successo vicino a tutti i fedeli sono molto preoccupati.