Papa Francesco, è iniziata l’operazione ‘Biden’ (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale sarebbe cominciata una speciale operazione per quanto riguarda Papa Francesco. Infatti da quanto appreso pare che ci in molti stiano spingendo Bergoglio verso le dimissioni.

Come si sa infatti il Papa su suo volere si può dimettere se non è in grado di svolgere le sue funzioni. L’operazione è stata denominata “Biden” in quanto alcune pressioni sarebbero arrivate proprio dagli Stati Uniti, in particolare da alcuni porporati di Ollteoceano.

“Lo so che là fuori c’è qualcuno che dice che è giunta la mia ora. Me la tirano sempre!” – così aveva detto il Santo Padre parlando con la Premier Giorgia Meloni in occasione della visita di quest’ultima al Papa in ospedale. “Qualcuno in effetti ha pregato perché il Pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone della Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui” – aveva concluso all’epoca Bergoglio.

Sulle possibili dimissioni di Papa Francesco era stato anche molto chiaro il cardinale Gianfranco Ravasi. “Se è verosimile l’ipotesi che Papa Francesco si possa dimettere? Io penso che possa farlo perché è una persona che, da questo punto di vista, è abbastanza decisa nelle sue scelte. Finora ha ritenuto di continuare la sua attività, anche quando, per esempio, c’è stata la difficoltà del ginocchio, che ha cambiato il normale stile di relazione della figura pubblica con l’intera comunità ecclesiastica mondiale” – ha spiegato Ravasi.

“L’apprensione c’è stata, è vero, soprattutto quando si è manifestata la sindrome della polmonite bilaterale, che, in una persona con un polmone a cui è stato asportato un lobo in passato, rappresenta evidentemente una situazione piuttosto difficile da superare” – ha detto ancora Ravasi.

Ma per il momento appunto non si parla di dimissioni anche perchè da più parti ci si augura che Francesco possa rimettersi presto e superare questo periodo di difficoltà.