A Roma sarebbe arrivata la sorella di Papa Francesco. Lo hanno fatto sapere in queste ore alcune fonti di informazione e la notizia, immediatamente, ha fatto il giro del mondo, in quanto l’arrivo della sorella di Bergoglio potrebbe essere un segnale molto importante, specialmente dopo le ultime due crisi respiratorie accusate nel pomeriggio di ieri, 3 marzo, che hanno rappresentano l’ennesimo peggioramento del quadro clinico del Papa.
Alcuni hanno interpretato l’arrivo della sorella come l’avvicinarsi del decesso del Santo Padre. A quanto pare, però, nulla di tutto questo è vero in quanto il cugino ha smentito l’arrivo di Maria Elena, sorella di Bergoglio, al decimo piano del Policlinico Gemelli romano in cui il pontefice è ricoverato, ormai, dal 14 febbraio.
Insomma si sarebbe trattato di una autentica fake news, fatta circolare da qualcuno. La stessa sorella del Papa era intervenuta poco tempo fa, affermando che non era previsto nessun viaggio a Roma e che aveva sentito Bergoglio, il quale l’aveva anche rassicurata sulle sue condizioni, con i suoi modi di fare sempre molto sensibili e premurosi.
Maria Elena, alla stampa, ha riferito testuali parole: “Ho deciso da sola, prima che fosse lui a chiederlo agli argentini, di non spendere i soldi del viaggio per Roma. Lo vede come siamo in sintonia? So che quando lo incontrerò ci abbracceremo senza dirci nulla” , aggiungendo: “Senza scene, soprattutto se in pubblico. Perché siamo italiani del nord: le emozioni sono profonde ma restano dentro” .
LA sorella non sarebbe a Roma ma ancora in Argentina, pur sperando di poter venire a Roma e incontrare il fratello, confidando nell’intercessione della Madonna, affinché possa cancellare questo periodo così buio, il più buio, nella vita del Papa. E noi non possiamo che rivolgerle un forte abbraccio, continuando a pregare per il Santo Padre.