Sicuramente l’argomento di cui si parla al momento è solo uno, ovvero le condizioni di Papa Francesco. Da ormai 11 giorni il pontefice si trova ricoverato presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove è in cura a causa di una polmonite bilaterale.
Si tratta di una condizione potenzialmente pericolosa per il Santo Padre che come si sa ha 88 anni ed è quindi molto anziano. In queste ore poi i bollettini medici hanno rilevato come dopo la crisi respiratoria di sabato scorso il pontefice non abbia più mostrato tale condizione.
Le condizioni del Papa però sono anche gravi e questo viene sempre sottolineato dai bollettini che ogni giorno vengono emanati. Proprio per tali motivi i medici del Gemelli non sciolgono la prognosi questo in quanto bisogna vedere se le terapie nelle prossime ore avranno gli effetti desiderati.
Tutto il mondo è con gli occhi e con il cuore al Gemelli dove appunto si trova ricoverato il Papa. Tantissimi i messaggi di pronta guarigione e di speranza arrivati in queste ore dai fedeli da ogni parte del mondo e questo al Santo Padre non può fare che piacere.
Il Papa è una delle personalità più importanti del pianeta e proprio per questo le sue condizioni destano sempre particolare apprensione quando non sta bene, tra l’altro questa particolare situazione si verifica proprio nell’anno del Giubileo.
Vediamo però nella prossima pagina che cosa significa la frase detta dal cappellano del Gemelli.