Secondo quanto si è appreso, in queste ore un episodio molto grave è avvenuto in Italia. Diciamo sin da subito che non possiamo indicare nè la località in cui sono avvenuti i fatti in questione, nè purtroppo il nome completo della vittima, questo perché si tratta di una vicenda abbastanza particolare.
Tutti noi abbiamo come si sa dei nostri cari sepolti nei cimiteri. Questi sono luoghi molto particolari, dove di tanto in tanto ci rechiamo per porgere un saluto a chi non c’è più. I lutti sono qualcosa che ci colpiscono all’improvviso, ma quello successo a questa famiglia è davvero assurdo.
Una 15enne si era infatti recata presso un camposanto per rendere omaggio alla madre ormai defunta. Per la giovanissima si è trattato di una perdita molto importante. La 15enne è quindi giunta con suo padre e alcuni famigliari dinanzi la tomba della madre, quando è successo l’impensabile.
La ragazzina, che di nome faceva Lia, all’improvviso si è sentita male e si è accasciata a terra, proprio sopra la tomba della madre. I presenti sono subito intervenuti per soccorrerla, ma visto che la situazione era grave sono stati chiamati i sanitari del 118.
Questi ultimi, giunti a sirene spiegate al cimitero, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della giovane paziente. Lacrime e scene di disperazione vi sono state all’interno del camposanto, con un capannello di curiosi che si è subito creato attorno alla famigliola. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in questi giorni in questo cimitero italiano. Sgomenta nel frattempo l’intera comunità di cui faceva parte la piccola Lia.