Una pratica antica quanto l’uomo stesso. Stiamo parlando ovviamente dell’oroscopo che per moltissime persone è solo una mera superstizione che non ha nessuna base scientifica. Eppure già antichi Sumeri ad esempio conoscevano i segni dello zodiaco.
Questi ultimi sovente nel corso della storia sono stati rappresentati anche su antichi edifici come le cattedrali gotiche. Si ha notizia dei segni dello zodiaco sin Compendio Astronomici Babilonese che parla appunto della scienza degli astri già nel VIII-VII secolo a.C.
Al giorno d’oggi, millenni dopo, l’astrologia è ancora praticata da personalità addette, appunto gli astrologi. Si tratta di persone che eseguono un lungo percorso di studi per poter diventare appunto esperti nella lettura delle congiunzioni astrali.
Per essere astrologi bisogna conoscere a menadito i pianeti, la loro posizione nell’universo ad ogni perido dell’anno e anche quella della Terra. Il nostro pianeta secondo gli antichi riceve costantemente influssi cosmici che influenzano la nostra esistenza.
Tra gli astrologi più seguiti in nel nostro Paese c’è sicuramente Paolo Fox. Si tratta di una delle personalità più note d’Italia che sovente viene invitato in trasmissioni televisive e pubblica le sue previsioni sui giornali italiani. Queste ultime sono molto attese ogni giorni dagli italiani.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa prevede l’oroscopo di Paolo Fox per la giornata del 14 luglio. Come sempre ci saranno segni più e meno fortunati vediamo nel dettaglio quindi le previsioni, basta cliccare sul pulsante “pagina successiva” sotto per sapere tutte le novità dell’oroscopo di Paolo Fox.